Ortodonzia

APPLICAZIONE APPARECCHIO FISSO AD ADULTI E BAMBINI

Chiamaci

Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.

CORREZIONE MALOCCLUSIONI E DISALLINEAMENTO DEI DENTI

Correggere uno scorretto allineamento della dentatura, malocclusioni o altri problemi ortodontici è possibile grazie all’applicazione di apparecchi fissi e mobili. Se un tempo questi ausili ortodontici erano vistosi, ingombranti e potevano mettere a disagio la persona, oggi esistono soluzioni discrete se non invisibili che consentono di correggere i denti storti in maniera serena sia nel bambino sia nell’adulto.

Centro specializzato in ortodonzia a Vicenza

Uno dei centri dentistici specializzati in ortodonzia e l’applicazione di apparecchi fissi a Montegalda e Monticello Conte Otto in provincia di Vicenza  è lo Studio Dentistico Cazzola Dr. Paolo.

APPARECCHI FISSI INVISIBILI E IN CERAMICA

Dopo un’accurata visita dentistica gli ortodontisti analizzeranno la panoramica dentale e progetteranno apparecchi ortodontici su misura per la specifica anomalia ortodontica del paziente, proponendo soluzioni moderne e portabili.
Lo studio medico si occupa dell’applicazione di:

  • apparecchi in ceramica;
  • apparecchi ortodontici con elastici;
  • apparecchi dentali invisibili e interni.

Un apparecchio fisso è solitamente composto da attacchi in metallo o ceramica detti brackets che vengono applicati sulla parte anteriore o posteriore delle arcate dentarie. A questi attacchi viene applicato un arco ortodontico, ovvero un filo che premette tramite una forza leggera constante di allineare in maniera ottimale la dentatura e riportare in denti a una posizione corretta. Esistono apparecchi ortodontici che vengono applicati al palato per l’espansione oppure per apparecchi mobili per ortodonzia linguale.

A che età è bene mettere l’apparecchio fisso?

L’ortodonzia da maggiori risultati se l’apparecchio fisso viene applicato in tenera età, dopo la comparsa dei denti permanenti ovvero tra i 10 e 14 anni. Grazie alle nuove strumentazioni e le tecniche odierne però è possibile correggere problemi ortodontici anche in pazienti adulti, grazie ad apparecchi correttivi invisibili o in ceramica.
Per il mantenimento dei risultati conseguito è essenziale continuare con l’applicazione di un apparecchio mobile in orari notturni e volgere controlli da ortodontisti periodici. Anche la corretta igiene orale e l’abbandono di scorrette abitudini conseguono al mantenimento dei risultati e a preservare una dentatura perfetta.

 

Vuoi conoscere il prezzo di apparecchi ortodontici? Richiedi un preventivo ai nostri ortodontisti, fissa un appuntamento oggi stesso compilando il modulo in questa pagina.

Chiama lo studio e fissa un appuntamento

Chiamaci
Share by: