Applicazione apparecchio fisso ad adulti e bambini

Correzione malocclusioni e disallineamento dei denti

trattamento riallineamento denti

Correggere uno scorretto allineamento della dentatura, malocclusioni o altri problemi ortodontici è possibile grazie all’applicazione di apparecchi fissi e mobili. Se un tempo questi ausili ortodontici erano vistosi, ingombranti e potevano mettere a disagio la persona, oggi esistono soluzioni discrete se non invisibili che consentono di correggere i denti storti in maniera serena sia nel bambino sia nell’adulto.

 

Centro specializzato in ortodonzia a Vicenza


Uno dei centri dentistici specializzati in ortodonzia e l’applicazione di apparecchi fissi a Vicenza e provincia è lo Studio Dentistico Cazzola. Grazie a uno staff di odontoiatri e ortodontisti esperti composta da dr. Enrico Cazzola, dr. Alessandro Cazzola, dr. Paolo Cazzola potrete avere una dentatura perfettamente allineata, risolvere problemi di masticazione, mal di schiena e tornare a sorridere.

Apparecchi fissi invisibili e IN CERAMICA

Dopo un’accurata visita dentistica gli ortodontisti analizzeranno la panoramica dentale e progetteranno apparecchi ortodontici su misura per la specifica anomalia ortodontica del paziente, proponendo soluzioni moderne e portabili.
Lo studio medico si occupa dell’applicazione di:

  • apparecchi in ceramica;
  • apparecchi ortodontici con elastici;
  • apparecchi dentali invisibili e interni.

Un apparecchio fisso è solitamente composto da attacchi in metallo o ceramica detti brackets che vengono applicati sulla parte anteriore o posteriore delle arcate dentarie. A questi attacchi viene applicato un arco ortodontico, ovvero un filo che premette tramite una forza leggera constante di allineare in maniera ottimale la dentatura e riportare in denti a una posizione corretta. Esistono apparecchi ortodontici che vengono applicati al palato per l’espansione oppure per apparecchi mobili per ortodonzia linguale.


A che età è bene mettere l’apparecchio fisso?


L’ortodonzia da maggiori risultati se l’apparecchio fisso viene applicato in tenera età, dopo la comparsa dei denti permanenti ovvero tra i 10 e 14 anni. Grazie alle nuove strumentazioni e le tecniche odierne però è possibile correggere problemi ortodontici anche in pazienti adulti, grazie ad apparecchi correttivi invisibili o in ceramica.
Per il mantenimento dei risultati conseguito è essenziale continuare con l’applicazione di un apparecchio mobile in orari notturni e volgere controlli da ortodontisti periodici. Anche la corretta igiene orale e l’abbandono di scorrette abitudini conseguono al mantenimento dei risultati e a preservare una dentatura perfetta.

 

Vuoi conoscere il prezzo di apparecchi ortodontici? Richiedi un preventivo ai nostri ortodontisti, fissa un appuntamento oggi stesso compilando il modulo in questa pagina.

Share by: